MAGIFRA EXCELLENT CRAFT ITALIAN BEER
Nell’anno 2017, 2 imprenditori e 2 mastri birrai, amici uniti da una grande passione per la birra artigianale, decisero di mettere in pratica il loro sogno, “Màgifra”, l’eccellente birra artigianale italiana, acronimo derivato dall’unione dei nomi delle loro figli. Un birrificio che producesse “excellent italian craft beer”, un’officina di gusti sensoriali ed emozioni nuove. Un progetto unito dall’amicizia e dal forte legame al territorio di appartenenza, contraddistinto dalla volontà di trasformare l’amore per la terra campana e le sue tradizioni brassicole e culinarie in un lavoro di altissima qualità. I Mastri Birrai Màgifra, di grande esperienza internazionale, lavorano costantemente alla produzione e allo studio e ricerca di prodotti Premium Quality per offrire ai degustatori una birra “viva” in continua evoluzione. Infatti Màgifra nasce da lunghi processi e lente maturazioni che la rendono sorprendentemente delicata e piena di sapori distintivi.
Descrizione birre:
SUN Weissbier: 5,2% vol. Birra di Frumento ad alta fermentazione, rinfrescante con carbonazione elevata, finale secco, soffice in bocca e con un distinto carattere del lievito che offre un piacevole sentore di banana e chiodi di garofano. Abbinamenti: pizze, panini e stuzzicherie.
N3 PARTENOPILSER: Pilsner 5,8% vol. N3: è una pilsner fuori dagli schemi caratterizzata da un colore azzurro brillante frutto di mesi di studio del teamR&D (Ricerca e sviluppo) del birrificio Màgifra creata in occasione dello scudetto del Napoli. La colorazione è ottenuta da pigmenti alimentari. La N3 è una birra a bassa fermentazione di corpo leggero, molto attenuata e di color azzurro che presenta una eccellente ritenzione della schiuma e un elegante aroma floreale di luppolo. Fresca, pulita e rinfrescante.
MYR: Birra a bassa fermentazione di corpo leggero, molto attenuata e di color oro che presenta una eccellente ritenzione della schiuma e un elegante aroma floreale di luppolo. Fresca, pulita e rinfrescante.
ABBINAMENTI: Pizze, Panini e stuzzicherie.
SAISON: Birra ad alta fermentazione, molto carbonata dal gusto secco e non eccessivamente alcolica. Rinfrescante e moderatamente amara con un finale estremamente secco.
ABBINAMENTI: Antipasti, aperitivi, piatti di carne e piatti di pesce.
PORTER: Birra scura con alcolicità moderata. Si percepisce una discreta varietà di gusti torrefatti. Presente un profilo di malto – cioccolato.
ABBINAMENTI: Dolci e dessert.
BRAT25: Birra Ale di gradazione alcolica elevata. Aroma complesso con esteri fruttati evidenti, speziato moderato egli esteri ricordano la frutta chiara come pere, arance o mele.
ABBINAMENTI: Antipasti, aperitivi, piatti di carne e piatti di pesce.
VIT: La Belgian Blond Ale è una birra dorata, con una complessità fruttata-speziata attribuita dal lievito belga.
Al gusto si percepisce il dolce di cereale, ma con finale da medio-secco con leggera alcolicità morbida. Amaro medio e lieve gusto di luppolo speziato e terroso.
ABBINAMENTI: Antipasti, aperitivi, piatti di carne e piatti di pesce.
VENERE: Birra ad alta fermentazione decisamente luppolata e amara, moderatamente forte, che mostra i moderni luppoli americani. Sentori agrumati, floreali, balsamici, resinosi, speziati, frutta tropicale, frutta col nocciolo, frutti di bosco, melone, pera, frutti rossi e gialli.
ABBINAMENTI: Stuzzicheria, panini con pollo, bistecca di manzo, hamburger, cucina messicana.